Il Residence Miramare nasce da un'intuizione di Giulia e Antonio che, circa 40 anni fa, dopo un'esperienza lavorativa a Torino, decisero di ritornare nella loro Sicilia per creare una nuova attività turistica nella splendida isola di Favignana.
Il nostro motto? Il tuo benessere Semplicemente!
- Nel 1979 apre al pubblico per la prima volta il campeggio Miramare. L'area è ancora abbastanza spoglia di vegetazione che, appena piantata, deve essere costantemente curata per potere sopravvivere al clima dell'isola. "Eco-sostenibilità” è da sempre la parola chiave di Giulia e Antonio che utilizzano subito i pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua.
- Nel 1990 vengono costruite le prime strutture in muratura, per accogliere i clienti più comodi. Per le bio-costruzioni dei monolocali viene utilizzato il “Tufo”, blocco calcareo tipico di Favignana, così da integrarle il più possibile con l'ambinete circostante. In questi undici anni l’impegno e la costanza dedicata alla cura delle piante del Miramare si traducono in una folta vegetazione e splendidi giardini.
- Nello stesso anno il campeggio riceve la quarta stella venendo considerato uno dei migliori della Sicilia, per qualità dei servizi, pulizia, verde e spazi ampi in cui godere della tranquillità, elemento che da sempre ci contraddistingue
- Nel 2001 vengono realizzate nuove strutture, ristrutturate tutte le altre e si raggiunge l'odierno assetto di 43 monolocali.
- Nel 2010 il campeggio, ormai ridotto da tempo, lascia definitivamente il Miramare che diventa Residence. Il parco continuamente curato ed arricchito di vegetazione tipicamente mediterranea, raggiunge l'odierna bellezza.
- Nel 2013 i giardini del Miramare entrano a fare parte del Parco dell'Area Marina Protetta delle isole Egadi.
Da allora molti sono stati i cambiamenti e le trasformazioni che si sono susseguite nell'arco degli anni, un semplice terreno predisposto per accogliere i campeggiatori è oggi un giardino di oltre 40.000 mq. in cui sono state inserite, in modo molto distribuito e attento le strutture del nostro Residence.
In tutti questi anni di cambiamento ci siamo ammodernati, trasformati ma abbiamo continuato a mettere al centro della nostra attività l'attenzione nell'interpretare le vostre esigenze mantenendo un ambiente famigliare, accogliente e, a differenza di altri residence, con servizio di pulizia e cambio biancheria plurisettimanale.
I giardini in cui potete cogliere i colori e i profumi delle nostre piante e dei nostri fiori, uniti alla tranquillità fanno del Miramare Residence un ambiente ideale per chi vuole evadere dal caos, dai ritmi frenetici e dallo smog della città.